Spedizioni GratuitePer ordini superiori ai 40€
Acqua Micellare

Acqua Micellare Gel – 500ml

Cos’è l’acqua micellare e a cosa serve?

L’ acqua macellare è un particolare prodotto la cui funzione è sia quella di struccare che di detergere e pulire il viso. Infatti, grazie alla sua particolare composizione, è possibile eliminare facilmente sia le tracce di trucco, sia le impurità della pelle. In particolare, la nostra acqua micellare a base di bava di lumaca è ricca di acido jaluronico, acido lactobionico, allantoina e Vitamina E, che reidratano e riacidificano la cute donando un piacevole e duraturo senso di freschezza.

Come applicare l’acqua micellare

Applicare il prodotto su un dischetto di cotone e passare delicatamente sul viso, evitando accuratamente il contatto diretto con gli occhi. Dopo aver passato il prodotto, risciacquare con acqua fredda. Adatto a pelli normali e miste

25,00

Disponibile

Category:

Product Description

Principi Attivi

Acido Lactobionico (Lactobionic Acid)

E’ costituito da una molecola di galattosio legata ad una molecola di acido gluconico attraverso un legame etereo. Quest’ultimo è normalmente presente nella pelle. Il galattosio è invece uno zucchero utilizzato nella sintesi dei gliocosaminoglicani e nella sintesi di collageno. L’acido lactobionico è un prodotto molto affine all’acqua che porta alla formazione di legami molto forti con essa. La presenza di acido lactobionico sulla pelle può portare alla formazione di un gel che contribuisce alla reidratazione della pelle. Inoltre è conosciuto come antiossidante in grado di contrastare la produzione di radicali di idrolisi e di prevenire l’invecchiamento cutaneo. Da non dimenticare infine i benefici contro il fotoaging e l’ ipercheratosi.

Acido Jaluronico

L’Acido Jaluronico un polimero naturale, appartenente alla famiglia dei glicosaminoglicani ed è costituito da una sequenza ripetitiva di unità disaccaridiche formate da acido glucuronico e N-acetil-glucosamina. Possiede una elevata capacità protettiva filmante ed è in grado di favorire i processi di rigenerazione tissutale. Svolge una azione Protettiva, Idratante e Ristrutturante e anti-age

Allantoina

Allantoina è originariamente un prodotto creato per via metabolita della pianta, ma viene prodotta anche sinteticamente. Rallenta le cellule morte dalla pelle e supporta il flusso di sebo, ha proprietà astringenti e per questo è particolarmente adatta per prodotti per le pelli grasse e impure. È inoltre considerata d’aiuto per la guarigione delle ferite, levigante e rigenerante cellulare.

Vitamina E

Con il termine Tocopherol o vitamina E si intende una classe di composti caratterizzati dalla presenza di una testa cromanilica polare e da una catena laterale alifatica a 16 atomi di carbonio di natura lipofila. In natura esistono otto differenti molecole a cui si può associare l’attività della vitamina E: quattro forme di tocoferoli e quattro di tocotrienoli. Le quattro forme di ciascun gruppo vengono distinte con i prefissi α-, β-, γ- e δ- differiscono tra loro per il numero e la posizione dei sostituenti metilici sull’anello cromanilico. I tocoferoli hanno una catena fitilica, mentre i tocotrienoli presentano tre doppi legami sulla catena laterale. La vitamina E sintetica è solitamente un racemo dell’ α-tocoferolo. La vitamina E e i suoi esteri possiedono una elevata attività antiossidante, in quanto sono in grado di smorzare la reattività dei radicali liberi, bloccando la cascata di eventi che determinano lo stress ossidativo, che causa danni alle cellule.
Inoltre, i radicali liberi, che si formano per azione dei raggi UV, del fumo, dell’inquinamento, degradano gli acidi grassi presenti nella pelle e alterano la struttura del collagene. In tal modo la pelle perde elasticità e si assiste all’invecchiamento precoce della pelle con la formazione delle rughe.

Il Tocopherol ha una spiccata natura lipofilica ed è perciò particolarmente affine alle membrane cellulari, dove è in grado di contrastare efficacemente l’eccesso di ROS (radicali liberi), proteggendo la pelle dai danni che ne determinano l’invecchiamento precoce.

Ingredienti

Aqua, Glycerin, Coco-Glucoside, Cocamidropropyl, Betaine, Malachite Extract, Hydroxyethylcellulose, Sodium Hyaluronate, Calendula Officinalis Root Extract, Chamomilla Recutita Flower Water, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Citric Acid.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *