Spedizioni GratuitePer ordini superiori ai 40€
Crema Mani con burro di Karitè

Crema Mani – 250ml

Cos’è la crema mani?

Le mani sono tra le parti del corpo più difficili da curare: vengono esposte continuamente ad agenti esterni dannosi (come polvere, detersivi, agenti atmosferici ) e il continuo lavaggio rovina e stressa la pelle.
Per questo è necessario prendersene cura con particolare attenzione, e il modo migliore per farlo è quello di usare una buona crema idratante.

La nostra crema mani, oltre a prevenire le aggressioni degli agenti esterni, aiuta a combattere screpolature e arrossamenti. Inoltre, grazie alla presenza del burro di karitè, funge da perfetto rimedio antirughe, ridonando elasticità e compattezza alla pelle. Funziona come trattamento mani-unghie a tripla azione: idratante, emolliente e nutriente.

Come si applica la crema mani?

Applicare tutti i giorni, anche più volte al giorno, massaggiando fino al completo assorbimento. Evitare il contatto con ferite aperte o gravi.

16,00

Disponibile

Category:

Product Description

Principi Attivi:

Burro di Karitè:

È una sostanza grassa di origine vegetale di colore giallo, semisolida a temperatura ambiente che deriva dall’albero del Butyrospermum parkii. Dai semi è possibile estrarre il burro, sostanza chimicamente composta da un’elevata frazione di trigliceridi (stearico 37%, oleico 49%), possiede proprietà emollienti, idratanti e rigeneranti della barriera cutanea. Ricco in insaponificabile, alcoli terpenici (karitene) e in minor quantità di fitosteroli, è un prezioso ingrediente naturale antirughe e antietà per il viso e il corpo, conferisce alla cute compattezza ed elasticità.

Acido Jaluronico:

È un polimero naturale, appartenente alla famiglia dei glicosaminoglicani ed è costituito da una sequenza ripetitiva di unità disaccaridiche formate da acido glucuronico e N-acetil-glucosamina. Possiede una elevata capacità protettiva filmante ed è in grado di favorire i processi di rigenerazione tissutale. Svolge una azione Protettiva, Idratante e Ristrutturante e anti-age

Vitamina E:

Con il termine Tocopherol o vitamina E si intende una classe di composti caratterizzati dalla presenza di una testa cromanilica polare e da una catena laterale alifatica a 16 atomi di carbonio di natura lipofila. In natura esistono otto differenti molecole a cui si può associare l’attività della vitamina E: quattro forme di tocoferoli e quattro di tocotrienoli. Le quattro forme di ciascun gruppo vengono distinte con i prefissi α-, β-, γ- e δ- differiscono tra loro per il numero e la posizione dei sostituenti metilici sull’anello cromanilico. I tocoferoli hanno una catena fitilica, mentre i tocotrienoli presentano tre doppi legami sulla catena laterale. La vitamina E sintetica è solitamente un racemo dell’ α-tocoferolo. La vitamina E e i suoi esteri possiedono una elevata attività antiossidante, in quanto sono in grado di smorzare la reattività dei radicali liberi, bloccando la cascata di eventi che determinano lo stress ossidativo, che causa danni alle cellule. Inoltre, i radicali liberi, che si formano per azione dei raggi UV, del fumo, dell’inquinamento, degradano gli acidi grassi presenti nella pelle e alterano la struttura del collagene. In tal modo la pelle perde elasticità e si assiste all’invecchiamento precoce della pelle con la formazione delle rughe. Il Tocopherol ha una spiccata natura lipofilica ed è perciò particolarmente affine alle membrane cellulari, dove è in grado di contrastare efficacemente l’eccesso di ROS (radicali liberi), proteggendo la pelle dai danni che ne determinano l’invecchiamento precoce.

Ingredienti:

AQUA, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, POLYGLYCERYL-3 RICE BRAMATE SE, CETEARYL ALCOHOL, STEARIC ACID, HYDROLIZED COLLAGEN, SODIUM HYALURONATE ,BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER, VITIS VINIFERA SEED OIL, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL, CETYL ALCOHOL, UBIQUINONE, LECITHIN, BIOTIN, CALCIUM CHLORIDE, FERRIC CHLORIDE, MAGNESIUM CHLORIDE, CUPRIC CHLORIDE, ZINC CHLORIDE, PARFUM, TOCOPHERYL ACETATE, TEA-CARBOMER, PHENOXYETHANOL, DEHYDROACETIC ACID, BENZOIC ACID.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *