Spedizioni GratuitePer ordini superiori ai 40€

Il viso è una delle parti più difficili da curare, in quanto più soggetto a impurità quali punti neri, brufoli, pelle secca e svariate piccole imperfezioni che ci fanno storcere il naso. Per combattere tutti questi fastidi spesso si fa uso di un prezioso prodotto cosmetico: la maschera facciale.

Ormai ne esistono di tutti i tipi, tutte con formule e scopi diversi, alcune molto costose altre piene di elementi chimici potenzialmente dannosi, e la scelta risulta molto difficile. Ma per fortuna si può sempre contare sui rimedi naturali e fai da te, con prodotti completamente naturali e facili da trovare 🙂

Maschera all’avocado e miele

Maschera fatta in casa con avocado e miele: nutriente ed elasticizzanteL’avocado è un delizioso frutto tropicale che, negli ultimi tempi, si è dimostrato un ottimo alleato per la propria salute, sia fisica che estetica. Infatti è la base di alcune ottime ricette per diverse maschere facciali e per ottimi scrub, essendo un frutto ricco di proprietà nutritive, elasticizzanti e rigeneranti. Il miele, invece, da sempre utilizzato da svariate industrie cosmetiche per la realizzazione di saponi, shampoo, bagnoschiuma e balsami, è ricco di proprietà protettive che aiutano la pelle a proteggersi da agenti esterni, quali smog e fumo.

La seguente ricetta è ormai un “classico” delle maschere facciali, ed è particolarmente indicata per chi ha la pelle molto secca e non riesce ad idratarla a dovere.

Igredienti:

  • La polpa di un avocado
  • Un cucchiaio di miele

Dopo aver schiacciato la polpa con una forchetta, basta aggiungere un cucchiaio di miele e mescolare per bene, finché non si crea un composto morbido e uniforme. Si applica, poi, su tutto il viso (facendo ben attenzione agli occhi) e si lascia agire per circa 10 minuti. Una volta scaduto il tempo, risciacquare per bene il viso. Questa maschera vi lascerà la pelle morbida, profumata e luminosa!

Maschera allo yogurt e curcuma

Maschera fai da te con curcuma e yogurt per eliminare brufoli e punti neriLo yogurt, oltre ad essere un ottimo alimento in corso di dieta, è perfetto anche per la cura della pelle. Infatti è ricco di proprietà antibatteriche, antifungine, nutritive e idratanti ed è uno degli ingredienti principali per maschere di qualsiasi tipo, da quelle nutritive a quelle curative. Unito alla curcuma, spezia indiana dalle incredibili proprietà antiossidanti, antinfiammatorie e curative, si ottiene una splendida maschera per eliminare brufoli e punti neri! Questo tipo di maschera è indicata per tutti i tipi di pelle ed è un ottimo rimedio anche per arrossamenti e eczema.

Ingredienti:

  • Un cucchiaio di curcuma in polvere
  • Un cucchiaio di farina di riso
  • Due cucchiai di yogurt bianco
  • Un cucchiaino di miele

Dopo aver mescolato con attenzione tutti gli ingredienti in modo da formare una pasta liscia ed uniforme, applicare su tutto il viso e lasciare agire per 20 minuti. In seguito risciacquare per bene con acqua tiepida. Per godere appieno degli effetti di questa maschera, conviene farla frequentemente per qualche settimana 😉

Maschera al cetriolo e limone

Maschera fatta in casa con cetriolo e limone contro le rughe Sicuramente molte di noi hanno utilizzato, almeno una volta, le famose due fettine di cetriolo sugli occhi come trattamento di bellezza, poiché l’acqua in essa contenuta aiuta a combattere efficacemente i gonfiori sotto agli occhi causati dalle occhiaie. Ma non molte lo usano come ingrediente per le maschere. Il cetriolo ha molteplici proprietà benefiche ed è efficace contro moltissimi inestetismi (compresa la comparsa delle tanto temute rughe)

Al contrario il limone è sfruttato al massimo negli svariati trattamenti di bellezza, in quanto fonte di vitamina C, antiossidanti e magnesio che aiutano a mantenere sani pelle e capelli. Questi due ingredienti, insieme, formano una formidabile maschera per pulire a fondo la pelle, migliorare la circolazione e eliminare rossori e macchie sul viso.

Igredienti:

  • Un cucchiaio di succo di limone
  • Un cucchiaio di yogurt bianco
  • Un cetriolo tagliato a fettine

Dopo aver passato il cetriolo fino a formare una crema, aggiungere limone e yogurt e mischiare bene il tutto. Poi applicare bene su tutto il viso e lasciar riposare per 15 minuti e, una volta finito il tempo, risciacquare per bene con acqua tiepida. La pelle, dopo la maschera, risulterà completamente rinnovata 🙂

Maschera alla banana e latte

Maschera con banana e latte contro l'acneChe si usi come alimento o prodotto di bellezza, la banana è uno dei frutti più versatili esistenti. Questo straordinario frutto è ricco di potassio, magnesio, antiossidanti, vitamina A, vitamina B2 e vitamina B6, tutti elementi che aiutano a depurare e fortificare pelle e unghie ed a contrastare efficacemente le rughe e l’acne. Ugualmente formidabile è il latte, elemento utilizzato nell’estetica sin dai tempi di Cleopatra. Infatti il latte aiuta a contrastare la secchezza e la disidratazione della pelle, dimostrandosi particolarmente utile per chi ha una pelle estremamente delicata e più incline a rovinarsi.

Questi due elementi insieme formano una splendida maschera adatta a chi ha la pelle molto ruvida e sensibile, in quanto gli elementi combinati del latte e della banana purificano e puliscono delicatamente il viso in profondità.

Ingredienti:

  • Una banana sbucciata
  • Mezzo bicchiere di latte

Dopo aver schiacciato bene la banana fino a formare una pappetta, aggiungere il latte e mescolare bene, fino a formare un composto liscio e omogeneo. Applicare sul viso e lasciare in posa per 10 minuti, poi sciacquare bene con acqua fredda.

Black Mask

Black Mask contro i punti neri e per la pulizia del visoE se non siete in vena, poco pazienti o semplicemente preferite utilizzare maschere già pronte, vi consigliamo comunque la nostra Black Mask. È specificatamente usata per eliminare punti neri e altre impurità, ma la presenza della bava di lumaca dona molteplici benefici alla pelle, non danneggiandola in alcun modo.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *