Spedizioni GratuitePer ordini superiori ai 40€

La vaselina raramente è associata al settore della cosmetica, eppure è sorprendente sapere quanti benefici può portare per farti apparire più bella, oltre che per curare il tuo corpo in maniera efficace.

Sembra strano, ma la vaselina è uno dei prodotti più versatili esistenti! Utilizzata come base per la preparazione di creme, balsami per capelli e lubrificanti, la vaselina (o petrolato bianco) viene utilizzata, negli ultimi tempi, nei modi più svariati, da maschera contro i punti neri a repellente per formiche.
Come applicarla al meglio nel campo cosmetico?

1– Su Youtube le make up artist hanno dimostrato che la vaselina è un utilissimo struccante, soprattutto se bisogna eliminare tracce pesanti di trucco, come i rossetti molto scuri. Quindi potete usarla se non avete a disposizione dell’acqua micellare!

2– Se mischiata con un ombretto, si può creare un ottimo e originale lipgloss dai colori sorprendentemente lucidi.

3– Se si è a corto di blush e non si sa come sostituirlo, la vaselina è un ottimo alleato. Basta prendere un piccola quantità di ombretto e mischiarlo alla vaselina: si otterrà un blush luminoso e di ottima qualità 😉

4– Se applicata in piccole dosi sulle ciglia ogni notte, prima di andare a dormire, la vaselina ne stimola la crescita e le infoltisce, risparmiandovi l’acquisto di costose ciglia finte o lunghi appuntamenti dall’estetista. 

5– Per chi cura con particolare attenzione le sopracciglia, la vaselina è uno strumento prezioso. Infatti, passandocene un po’ sopra, è possibile formare un arco perfetto, dando un aspetto ordinato e pulito alle sopracciglia.

6– Per far sì che il proprio profumo continui ad emanare una gradevole fragranza più a lungo del normale, si può applicare una piccola dose di vaselina prima di passarci il profumo. In questo modo la fragranza si mantiene fresca e potente!

La vaselina è un ottimo rimedio per i tuoi capelli7– Grazie ai suoi composti attivi, la vaselina è utilissima per contrastare l’incubo dei capelli secchi e delle doppie punte. Infatti, applicandone piccole quantità sulle zone danneggiate, aiuta a riparare e ammorbidire i capelli, rinnovandone l’aspetto in pochi giorni.

8– Quando si vuole ottenere una coda di cavallo perfetta e coi capelli perfettamente in ordine, basta applicare un po’ di vaselina sulle ciocche fuoriposto. Infatti, tra le altre cose, funge anche da ottimo gel per capelli. 😉

9– Un trucchetto vecchio come il mondo: se si applica un po’ di vaselina sui denti (facendo molta attenzione) si può ottenere un sorriso smagliante e lucente. Infatti funge da ottimo rimedio contro l’ingiallimento dello smalto, anche se l’effetto è solo temporaneo.

La vaselina può essere un'ottima sostituta di una crema idratante10– Molto spesso i tatuatori consigliano l’uso della vaselina per la cura del tatuaggio. Infatti, grazie alle sue proprietà protettive, aiuta il processo di guarigione del tatuaggio e, contemporaneamente, mantiene la pelle idratata.

11– Se ci si è appena depilate e non si ha a disposizione la crema idratante, la vaselina rappresenta un ottimo sostituto! Infatti idrata e attenua l’irritazione della pelle dopo il passaggio del rasoio.

12– Grazie alle sue proprietà emollienti e protettive, la vaselina può contrastare i fastidiosi talloni secchi e ammorbidire le aree più esposte del nostro corpo, come i gomiti e le ginocchia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *